L’azienda italiana Factory Software sarà una delle aziende sponsor del Data Management Summit in Spagna e in Italia

English VersionSpanish Version

Ad oggi oltre 200 professionisti si sono iscritti agli eventi http://datamanagementsummit.org che si terranno il 17 settembre a Pavia (Italia) e il 16 ottobre a Madrid (Spagna).  Gli eventi non hanno scopo di lucro e si svolgono in università pubbliche. 

Bi Factory (https://www.bifactory.it/)  “segno distintivo” con cui FACTORY SOFTWARE si presenta al mercato, e dove  Bi sta per Be innovative,  a caratterizzare lo spirito “del fare in modo diverso con efficacia” dal 1998 Digital Knowledge Advisor e Gold Data Analytics Partner Microsoft si dedica all’estrazione, selezione, organizzazione e analisi dei dati aziendali e alla loro trasformazione in informazioni, conoscenza e Kpi’s per guidare processi di Business e pianificare strategie.

Opera nel mondo dell’ICT Data design, nei settori della Business Intelligence, Data Analytics, Machine Learning e Data Interactive Presentation,  supportando le imprese nei processi di innovazione dei processi aziendali.

Gli ambiti sono due: BUSINESS PROCESS MANAGEMENT & IoT smart project.

Adotta una metodologia “Agile” strumenti MICROSOFT all’avanguardia per trasformare i dati in conoscenza, valori e azioni che portano le aziende a guardare consapevolmente al futuro.

 Lo scopo di Bi Factory è quello di fornire metodi, strumenti e modelli funzionali-predittivi.

Si rivolge principalmente a coloro (all’interno dell’impresa) che guidano i processi di business, affinché possano orientarsi nelle loro scelte, agire e attuare strategie agganciate all’evoluzione del loro mercato.

Bi Factory opera attraverso un approccio che considera tre livelli:

metodi, persone e tecnologie, abilitando una gestione più efficace del «patrimonio dati» delle imprese

I suoi Stakeholder sono BDM con funzioni decisionali che necessitano di informazioni qualitative, affidabili e immediate su cui basare le proprie scelte ( KPI’s), orientamento al business e  pianificazioni strategiche anche complesse e di “vision”.

 «La sponsorizzazione di BI Factory è molto importante per noi» ha dichiarato Michele Iurillo, fondatore del Data Management Summit. «L’azienda è interessante per la vicinanza all’evento di Pavia e la sua traiettoria internazionale, in entrambe le edizioni del summit sarà presente a supporto dell’evento«.

«Abbiamo creduto fin dal primo momento nell’evento per l’entusiasmo degli organizzatori e perché siamo rimasti incuriositi dalla formula«, ha detto Walter Gabetta Responsabile Marketing e Relazioni Commerciali di BI Factory «anche se nell’edizione italiana giochiamo in casa siamo ansiosi di confrontarci con altre realtà nell’evento di Madrid».

Data Management Summit a Pavia (Italia)

La prima edizione italiana ha il forte sostegno dell’Università di Pavia, storica istituzione con una sede storica e bellissima che si terrà il 17 settembre dalle 9.00 alle 17.30. Con un’agenda che verrà svelata nei prossimi giorni.

Data Management Summit a Madrid (Spagna)

Quest’anno, la seconda edizione del DMS, un evento internazionale dedicato ai professionisti della gestione dei dati, si svolgerà in Spagna il 16 ottobre presso l’Universidad Politécnica de Madrid. Il DMS è un evento chiave per CEO, CTO, CIO, CIO, business intelligence manager e data scientist che implementano, in aziende e organizzazioni, tecnologie emergenti per risolvere le sfide tecnologiche e allinearsi alle nuove opportunità di business. 

Informazioni sugli eventi DMS

Le sfide della BI self-service, dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale domineranno il futuro dei dati. La conferenza permetterà ai partecipanti di immergersi nelle ultime tendenze nel campo dei dati e dell’analisi, concentrandosi sulle tecnologie emergenti che offriranno le maggiori opportunità di impatto all’interno dell’organizzazione.

L’evento è gratuito ma con posti limitati e ogni domanda sarà valutata dal comitato di ammissione formato dagli organizzatori. Le selezioni saranno effettuate utilizzando il profilo LinkedIn. Per inviare la domanda di iscrizione dei partecipanti, seguire questo link

Il programma della giornata include diverse presentazioni tecniche su Data Management, Data Governance, Sicurezza, Analytics, Machine Learning e Cloud, tra gli altri.

Informazioni su Synergo!

Colliders sociali per il miglioramento del business

Nel mondo degli affari di oggi, le relazioni sono più importanti delle transazioni. Noi di Synergo sappiamo come arrivarci e dove arrivare, abbiamo quasi tutte le risposte alle vostre domande. La nostra rete di contatti è ampia e dimostrabile, la nostra profonda conoscenza del mondo imprenditoriale spagnolo e italiano ci rende il partner specifico per costruire una strategia per aggiungere con una value proposition chi dovrebbe e vuole ascoltarla. Abbiamo una comprovata esperienza nell’apertura del mercato italiano per le aziende tecnologiche e di start-up.

Virtualizzazione dei dati, Business Intelligence e Data Governance

Le aziende utilizzano questi sistemi per rilevare o selezionare insiemi di indicatori. Le informazioni raccolte ed elaborate conferiscono la capacità di valutare correttamente la direzione del mercato, di identificare i punti di forza o di debolezza e di misurare i progressi a fronte di obiettivi chiari. Se la vostra organizzazione ha più dati di quanti ne potete monitorare, allora avete bisogno di Business Intelligence. Synergo è partner certificato di Targit, azienda danese leader nella business intelligence applicata agli ambienti Microsoft Dynamics. Riferimenti: Milar Electrodomésticos, Tien 21, Sinersis, Comelsa. Synergo è anche partner di Querona, un potente strumento di virtualizzazione dei dati che trasforma qualsiasi fonte di dati in una query SQL. Synergo! organizza il Data Management Summit, un evento di rilevanza internazionale sulla gestione dei dati.

Strategia con OKR

Il team di Synergo! ha guidato diversi piani strategici per collettivi, territori e PMI. L’esperienza dimostrabile nel processo strategico è un fattore rilevante nella nostra offerta di consulenza. All’interno di questi processi di miglioramento competitivo abbiamo portato alla realizzazione di diversi cluster in progetti europei. Riferimenti: Piani Strategici delle Ville Asturiane, Piano Strategico di Guadassuar, Piano Strategico della Viabilità di Euskadi. Utilizziamo la metodologia OKR per lo sviluppo e il monitoraggio dei Piani Strategici per gruppi di imprese, PMI e startup.

Mettiti in Gioco

Synergo! è formato da un gruppo di professionisti liberali che si uniscono per generare sinergie e aggiungere valore ai progetti.

Le persone che compongono Synergo hanno lavorato per molti anni in posizioni manageriali in aziende e noi abbiamo esperienza in diversi settori. Se pensi di poter aggiungere le tue competenze al team Synergo! contattaci. Non vi daremo un libro paga, ma strumenti che vi permetteranno di avere i vostri clienti e gestirli autonomamente con le capacità degli altri membri di Synergo!